GESTANTI E NEONATI

Con la terapia manuale neonatale e pediatrica e grazie alla terapia manuale in gravidanza e nel post parto, possiamo occuparci della salute delle mamme e dei più piccoli.
Molto spesso lo stato di gravidanza comporta importanti cambiamenti nel metabolismo della donna. Cambiamenti nel carico ponderale, nell’atteggiamento posturale mettendo a dura prova lo stato di salute della colonna. Tutto questo senza la possibilità di assumere farmaci analgesici per ridurre i dolori.
Nei nostri trattamenti, con tecniche dolci e non invasive, aiutiamo la donna in gravidanza a gestire tutto il periodo di gestazione riducendo i dolori e mantenendo il più possibile elastico e mobile il distretto pelvico, del bacino e del rachide così da poter ridurre se non eliminare i dolori e arrivare al parto senza tensioni e dolori vari.
Una buona elasticità del bacino permette un parto meno doloroso per la madre e più agevole per il neonato.
Dolo la nascita ci andremo ad occupare:
– del bambino dove attraverso valutazione visiva e palpatoria, andremo a risolvere problematiche di plagiocefalia (forma anomale del capo) cosi come problematiche di rigurgito, coliche (sfera buccale e gastrointestinale) così come problematiche nella sfera otorinolaringoiatrica e oftalmologica (naso-faringeo).
– della madre andando a ridurre le tensioni e i dolori causati dal parto e dalla postura durante la gravidanza, lavoreremo sulla cicatrice di un eventuale cesareo, con tecniche manuali dolci ma molto efficaci, così come sul ritorno alla normalità cercando di ridurre l’eventuale diastasi addominale o lassità addominale.